Chi siamo

Storia della coperativa

La cooperativa nasce intorno all’asilo nido “Il cucciolo d’argento” di Lauriano che, sin dal 2003, costituisce un servizio di fondamentale importanza per il territorio collinare chivassese. 

Partendo da questa stuttura, si organizzano anche altri servizi per il territorio quali: pre, post e dopo scuola; centri estivi; colonie estive e invernali; mense scolastiche; trasporti scuolabus; sostegno scolastico.

Presenza sui territori

Nel solco della precedente cooperativa, la Help S.c.s diventa così un importante partner dei Comuni posizionati lungo la direttrice dell’ex Statale 590, da Gassino Torinese sino alla Val Cerrina, nell’organizzazione, progettazione ed ideazione di innovativi servizi rivolti alla fascia 0-17 del mondo minorile.

Torino chiama Palermo

Nell’estate del 2020, la cooperativa Help sbarca a Palermo. All’insegna dello slogan “Torino chiama Palermo”, viene donata una piscina di metri 17 x 6 all’Istituto Comprensivo “Rita Borsellino” e, contestualmente, viene organizzato un grande centro estivo, realizzato presso la palestra San Basilio, a favore di un centinaio di bambini e ragazzi del quartiere della Kalsa di Palermo. 

La Cooperativa Help è diventata così uno dei protagonisti della rinascita del centro storico di Palermo, dando vita ad una nuova progettualità di welfare, potendo contare su una ventennale esperienza acquisita nella provincia torinese.

“Torino chiama Palermo”, ma anche “Palermo chiama Torino”

è diventato il leitmotiv di una solida cooperativa che, all’interno di due realtà così diverse come quella piemontese e quella siciliana, vuole realizzarsi attraverso il principio di distribuzione di un “lavoro vero” ai soci della cooperativa e di servizi fondamentali per il territorio in cui si situa.

Consiglio di Amministrazione

Presidente

Vice Presidente

Paolo Sole

Silvia Antonietta